2000
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari.
Abilitazione all’esercizio Professionale ed iscrizione all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari.
2001
Trasferimento in Germania come medico assistente presso il reparto di Otorinolaringoiatria del Dott. med. Detlef Grün dell’Ospedale Dominikus-Krankenhaus di Düsseldorf .
2007
Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso la Camera dei Medici del Nord Reno Vestfalia in Düsseldorf (Germania).
2009
Riconoscimento della qualifica professionale estera abilitante all’esercizio in Italia della professione di Otorinolaringoiatra.
2011
Trasferimento all’Ospedale Klinikum-Lüdenscheid in Lüdenscheid (Germania) come primo Aiuto presso il reparto di massimo intervento di Otorinolaringoiatria del Dott. med. Heino Davids.
2012
Attività professionale privata presso lo Studio ORL del Dott. med. Olaf Schmidt in Krefeld (Germania). Svolgimento della sua attività operatoria presso gli ospedali Helios-Klinikum e Katharinen-Hospital.
2014
Trasferimento in Italia dove a tutt’oggi svolge la sua attività professionale.
2017
Responsabile dell'U.O. ORL della clinica "La Madonnina" in Cosenza
Lingue conosciute: Tedesco - Inglese
Il Dott. Amedeo Milella è specializzato in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.
Il Dott. Amedeo Milella esegue esami per la diagnosi delle malattie del naso, dell'orecchio e della gola (tra cui esame audiometrico, diagnosi di vertigine e sordità, endoscopia del naso e dei seni-paranasali, fibrolaringoscopia, ecografia del distretto testa-collo).
Realizza inoltre interventi di chirurgia del naso e dei seni-paranasali, dell'orecchio e della rocca petrosa, delle corde vocali e del laringe, oltre che interventi di otorinolaringoiatria pediatrica e chirurgia oncologica di testa e collo.